Palazzo Altemps di Gallese - Gallese, Provincia di Viterbo
Indirizzo: Via degli Altemps, 8, 01035 Gallese VT, Italia.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Opinioni: Questa azienda ha 36 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.
📌 Posizione di Palazzo Altemps di Gallese
Palazzo Altemps di Gallese è un'importante attrazione turistica situato nella piccola città di Gallese, nella provincia di Viterbo, in Italia. L'indirizzo esatto è Via degli Altemps, 8, 01035 Gallese VT, Italia.
Storia e caratteristiche
Questo antico palazzo risale al XV secolo e porta il nome della nobile famiglia Altemps, originaria del Tirolo. Nel corso dei secoli, il palazzo è stato di proprietà di diverse famiglie nobiliari, tra cui gli Hardouin, che ospitarono il famoso poeta Gabriele D'Annunzio, sposato con la principessa di Gallese. Il palazzo è un vero e proprio castello, con un interno rimaneggiato ma che conserva ancora il suo antico fascino.
Giardino e ninfeo
Il palazzo è circondato da un bel giardino, che aggiunge ulteriore bellezza al complesso. Inoltre, sotto il castello, è visitabile un interessante ninfeo.
Opinioni e recensioni
Palazzo Altemps di Gallese ha ricevuto numerosi elogi dai visitatori. Secondo le recensioni, il palazzo è considerato "un posto che andrebbe aperto come museo", grazie alla sua bellezza e ricchezza di storia. La media delle opinioni è di 4.3 su 5, basata su 36 recensioni su Google My Business.
Informazioni di visita
Per visitare Palazzo Altemps di Gallese, è possibile organizzare una visita privata o in gruppo. Il palazzo è un vero e proprio gioiello architettonico e storico che merita di essere scoperto e apprezzato. Non dimenticare di goderti il bel giardino e il ninfeo situati nelle immediate vicinanze.
"Ho avuto il piacere di entrare nel palazzo. Molto bello il giardino. L'interno è stato rimaneggiato ma conserva sempre il suo antico fascino." - Un visitatore ha rilevato l'antico fascino del palazzo, che si combina bene con i recenti interventi di restauro.
"Palazzo Altemps porta il nome della famiglia nobiliare originaria del Tirolo. Fu poi acquisito dagli Hardouin che ospitarono Gabriele D'Annunzio che aveva sposato la principessa di Gallese. Sotto il castello è visitabile un ninfeo." - Questo riepilogo storico del palazzo ci ricorda le varie fasi che hanno caratterizzato la sua storia, tra cui l'importante presenza di Gabriele D'Annunzio.